testatausa.gif (33145 byte)

www.resistenzaitaliana.it  

   

    

E' Internet l'arma del XXI secolo


"Ora usano i taglierini, presto i terroristi faranno ricorso ai pc e alla Rete per colpire il controllo aereo o altre infrastrutture vitali", dice l'esperto Usa per la sicurezza Richard Power

Il terrorismo internazionale si servirà presto dei computer e di internet per condurre i suoi attacchi più micidiali. È l'opinione dell'esperto Usa di sicurezza elettronica Richard Power, intervenuto oggi a Perth, in Australia, ad una conferenza internazionale sulla sicurezza dell'informazione e la frode aziendale. È la natura illimitata del ciberspazio - ha detto Power - che lo rende uno strumento pericoloso in mano a terroristi.


«Negli attacchi dell'11 settembre hanno usato mezzi primitivi, come i taglierini per raggiungere il loro scopo». «Ma non sarà così facile la prossima volta, e quindi possiamo aspettarci che il ricorso ad attacchi cibernetici sul controllo aereo o su altre vitali infrastrutture avrà guadagnato molte posizioni sulla lista di obiettivi da colpire e di mezzi da usare», ha aggiunto l'esperto.

(quotidiano.net, 24 ottobre 2001)


home         ricerca        

anpi

        

dibattito

        scrivici

 

.